Come piegare le lenzuola matrimoniali in modo preciso

Se stai cercando un metodo per piegare le lenzuola matrimoniali in breve tempo ottenendo un risultato perfetto, in questo articolo troverai la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Piegare lenzuola è un'attività necessaria per tenere la propria biancheria da letto in ordine e pronta all'uso.

Acquisire un metodo collaudato per farlo in poche semplici mosse è la soluzione ideale per impiegare il minor tempo possibile per completare questa attività e per riuscire ad organizzare i mobili in cui hai deciso di posizionare le tue lenzuola.

In questo articolo, vedremo insieme come piegare lenzuola matrimoniali, per avere la tua biancheria in perfetto ordine e ridurre significativamente il tempo di esecuzione di questa attività iniziando a procedere metodicamente.

1. Inizia dal lenzuolo con angoli

Convenzionalmente, non esiste un vero e proprio ordine in cui è preferibile piegare le lenzuola per organizzarle al meglio all'interno dei propri mobili, ma è anche vero che molti modelli di lenzuola sono più facilmente identificabili se si dispone del lenzuolo superiore a vista d'occhio, per la maggiore attenzione ai dettagli e l'eventuale presenza di merletti e decorazioni di vario tipo su esso presenti.

Per questo motivo, piegare il lenzuolo con angoli in primis può essere il modo più pratico in cui procedere.

Posto che la procedura per piegare questa specifica tipologia di lenzuolo si compone di una serie di step tanto specifici quanto indagabili separatamente, il metodo più veloce ed efficace per ottenere un risultato preciso prevede di iniziare a congiungere gli angoli della stessa sezione del letto.

Il secondo passaggio consiste nel ripetere la stessa operazione per il versante opposto.

Infine è necessario congiungere le sezioni del lenzuolo che sono state in precedenza piegate fino ad ottenere una sezione di tessuto di forma rettangolare, da piegare su sé stessa fino ad ottenere un lenzuolo quadrato di forma rettangolare.

Dopo aver piegato il lenzuolo con angoli, procedi pensando agli ulteriori elementi che compongono un set letto completo.

2. Occupati poi del lenzuolo esterno

Il lenzuolo esterno è decisamente più semplice da piegare di quello precedentemente menzionato.

Avere la possibilità di eseguire quest'operazione in 2 rende l'esecuzione di questo passaggio rapidissima.

È anche vero però che non sempre per eseguire questo genere di faccende è possibile farlo in compagnia, anzi. La soluzione ideale è capire come piegare le lenzuola matrimoniali da soli.

Il metodo più veloce per farlo è servirsi di una superficie piana (e ovviamente pulita) su cui stendere il lenzuolo che dovrai andare a piegare.

Il passaggio successivo consiste nel congiungere le sezioni del lenzuolo che andranno a ricoprire la stessa sezione del letto (ad esempio, le 2 estremità che andranno a ricoprire la parte alta) facendo in modo che gli angoli coincidano

Ripetuta questa operazione per la sezione opposta, ti troverai il lenzuolo piegato in modo analogo al precedente. E dovrai procedere con il medesimo metodo, cioè ripiegandolo su sé stesso fino ad ottenere un lenzuolo piegato che ha assunto una forma quadratica.

Tip: Per evitare di piegare eccessivamente le tue lenzuola, causando involontariamente pieghe e stropicciature, se il risultato finale pare eccessivamente voluminoso e non riuscisse a tenere la forma che hai deciso di dargli salvo esercitare grande pressione, piegalo una volta in meno, ottenendo un risultato leggermente più grande, per assicurarti che la biancheria resti dritta ed in ordine.

3. Non dimenticarti delle federe

Le federe sono piccine e super semplici da piegare, ma per avere il tuo set da letto pronto all'uso devi piegarle ed inserirle al suo interno. Questo metodo di disposizione ed organizzazione delle lenzuola ti tornerà molto utile per avere i tuoi set di biancheria da letto completi sempre a portata di mano.

Non c'è bisogno di fornire molte spiegazioni sulle procedure utili per piegare le lenzuola: basterà congiungere le 2 estremità di ogni federa, avendo cura che queste combacino perfettamente, piegando la federa in 2. 

Ripetendo questo passaggio una sola altra volta, potrai considerare le tue federe completamente piegate e pronte per essere inserite nel set di biancheria da riporre.

Completati questi 3 semplici step, potrai considerare le tue lenzuola perfettamente piegate e pronte per essere riposte negli appositi spazi adibiti per la conservazione della biancheria pulita.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre