Che tipo di intimo indossare sotto l'abito da sposa

list In: Arredo e design

Suggerimenti e consigli per avere i capi di biancheria intima perfetti per il tuo grande giorno e per capire come scegliere l’intimo perfetto per ogni momento del tuo matrimonio.

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della propria vita.

La promessa di una vita insieme e di scegliersi, giorno dopo giorno, verrà coronata in una giornata che, se pianificata, sarà perfetta in ogni dettaglio. 

Per le spose, che intimo indossare sotto l'abito da sposa è un elemento a cui prestare particolare attenzione per valorizzare il proprio corpo rispettando ogni sua forma ed elemento di unicità scomparendo completamente sotto l'abito dei propri sogni.

In questo articolo vedremo insieme tutto quello che c'è da sapere sull'intimo da sposa, dalla scelta dei capi di biancheria da indossare al di sotto dell'abito a quelli perfetti per registrare un servizio fotografico memorabile.

Perché è importante scegliere con cura l'intimo sotto abito da sposa

La scelta dell'intimo che indosserai al di sotto del tuo abito sarà determinante per valorizzare al massimo il tuo corpo.

Rispettare i punti in cui il vestito presenta trasparenze, scollature ed aderenze per dare risalto al tuo fisico sono l’ideale per lasciar emergere la tua bellezza in ogni sua forma.

Per questo motivo, è importante selezionare i capi di biancheria da indossare basandosi sul vestito da sposa.

In questo modo, potrai scegliere i capi perfetti in base al tipo di scollature che presenta il vestito scelto, il materiale con cui è stato realizzato, lo spessore ecc.

Vediamo insieme come orientare l'acquisto in base al tipo di vestito che hai scelto di indossare durante il grande giorno.

Abiti con scollatura sulla schiena

Se il tuo vestito da sposa andrà a mettere in risalto la tua schiena, il capo intimo superiore che andrai ad utilizzare dovrà possedere un allaccio differente dai tradizionali reggiseni.

Modelli con l'allacciatura in vita sono la soluzione ideale per avere tutto il sostegno necessario, mettendo in evidenza il decolleté e scomparendo completamente dal raggio visivo.

Attenzione: questo tipo di capo è la soluzione più adatta solo se la scollatura sulla schiena non è particolarmente profonda.

Altrimenti, correresti comunque il rischio di rendere l'intimo visibile.

Se la scollatura del tuo vestito da sposa dovesse raggiungere praticamente l'altezza del fondoschiena, le coppette in silicone sono l'opzione più adatta per avere il sostegno e il modellamento del décolleté a totale scomparsa.

Abiti con spalline sottili

L'intimo sotto l'abito da sposa con spalline sottili dà la possibilità di spaziare maggiormente.

La prima alternativa che puoi prendere in considerazione sono le fasce push-up, soprattutto se quest'effetto può aiutarti ad esaltare ulteriormente le tue forme, valorizzando un punto messo in evidenza già dal vestito.

Se il vestito possiede anche una scollatura sulla schiena, opta nuovamente per le coppette in silicone per rendere l'intimo invisibile.

Evita spalline o elementi trasparenti, che sono comunque traslucidi e quindi visibili ad occhio nudo.

Abiti a sirena aderenti

L'intimo da sposa perfetto da indossare al di sotto di un abito a sirena particolarmente aderente deve tenere conto del materiale e del taglio dei capi intimi.

Infatti, in questo caso, qualsiasi segno sarebbe visibile ed antiestetico.

L’intimo con taglio laser rappresenta in questo caso l'alternativa più saggia per rendere questo indumento completamente impercettibile.

Per quanto riguarda la scelta del colore, l'alternativa migliore è il nude più vicino al colore del proprio incarnato, per minimizzare al meglio la sua visibilità.

Abiti molto sottili

Gli abiti da sposa molto sottili tendono ad enfatizzare una bellezza che ricerca nella semplicità il vero segreto dell'eleganza.

Anche in questo caso, il taglio laser in nude è la soluzione ideale per creare l'effetto "intimo a scomparsa" di cui questo genere di vestiti necessita.

In qualsiasi caso, le consulenti del tuo atelier di riferimento ti forniranno indicazioni e suggerimenti per orientare gli acquisti dei capi di intimo più adatti al tuo vestito.

Ma la biancheria intima da sposa non si limita a quella che indosserai al di sotto dell'abito.

Ci sono altri 2 momenti in cui potresti ricorrere ad un cambio tattico dei capi: durante i preparativi della mattina delle nozze e per rendere la tua prima notte indimenticabile.

Come scegliere la lingerie da sposa per un servizio fotografico indimenticabile

I preparativi per la celebrazione delle nozze rientrano tra i momenti più emozionanti per i 2 protagonisti di questa giornata indimenticabile.

Sono gli istanti che precedono la dichiarazione del proprio amore davanti alle persone più importanti della propria vita e dell'autorità scelta per celebrare l'unione (sia questa, quindi, religiosa o civile).

Per immortalare dei preparativi memorabili, potresti indossare lingerie differente da quella che indosserai realmente al di sotto dell'abito da sposa.

In questo caso, potrai optare per dei capi in pizzo (che potresti dover evitare al di sotto di abiti particolarmente sottili ed aderenti).

Per la scelta degli slip, fai spazio a culotte finemente decorate, perizoma da sposa... Insomma, dare libero sfogo alla tua creatività, sensualità e al tuo immaginario di abito da sposa.

Vestaglie e set coordinati da sposa

Per il set fotografico, l'indumento che attirerà l'attenzione è sicuramente la vestaglia da sposa.

I colori preferibili sono il bianco, colore convenzionalmente associato alle spose per indicare la loro purezza e candore.

Se volessi virare verso colorazioni diverse, anche il panna, l'ecrù e le varie tonalità di rosa cipria possono rappresentare una soluzione alternativa adatta a rendere il tuo servizio fotografico esattamente come desideri.

Intimo da sposa per la prima notte di nozze

Anche l’intimo che andrai ad indossare la prima notte di nozze può essere diverso da quello che avevi sotto l’abito da sposa.

Coniugherai, così, la raffinatezza con la sensualità che reputi possano essere più in linea con il tuo concetto di intimo da sposa.

Particolarmente importanti, anche in questo caso, sono i set coordinati, composti da babydoll e kimono o vestaglie, che conferiscono ad ogni set da notte un’allure sensuale, misteriosa e abbastanza comoda per dormire.

Anche in questo caso, però, è preferibile seguire la palette di colori che il dress code nuziale prevede per la sposa.

Trattandosi di intimo destinato alla prima notte di nozze, potrai spaziare un po’ di più con i colori. 

Anche in questo caso, come per la lingerie destinata alla realizzazione del servizio fotografico, potrai optare per tutte le sfumature del bianco e del rosa cipria.

Anche le sfumature del blu cobalto e del verde chiaro possono essere interessanti. 

Le tonalità da evitare sono solo il rosso e il nero.

Le nozze sono, per certi aspetti, un punto di arrivo e un punto di partenza.

Rendere questo giorno indimenticabile è il sogno di tutti gli sposi, che consacreranno la propria unione con una cerimonia che viene pianificata ed organizzata in ogni dettaglio. Un'occasione unica per comprendere a cosa serva il corredo da sposa.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre