Lasciaci un messaggio


Buone Vacanze - grazie del tuo messaggio. Al momento non siamo disponibili ma risponderemo appena possibile.

Lasciaci un messaggio

Nozze in vista?

Ecco i nostri consigli per il Corredo Sposi!

In passato, fin dal primo annuncio del matrimonio, le nonne erano solite cominciare a ricamare tovaglie, lenzuola e asciugamani e più la dote era ricca più si dava valore alla sposa.
Il corredo sposi è da sempre parte integrante della tradizione italiana e la famiglia della sposa è solita regalare alla figlia la biancheria da letto: asciugamani e trapunte in vista della nuova vita di coppia.

Nella società contemporanea la tradizione è cambiata e l’acquisto del corredo matrimoniale è un’attività che coinvolge non solo lo sposo e la sposa, ma tutta la famiglia. In particolare il corredo sposi attuale è composto da: asciugamani, completi letto e trapunte pratiche, colorate, facili da lavare e stirare; acquistati in libertà secondo il gusto e le esigenze personali, magari portando nella nuova casa qualche capo della famiglia di origine per mantenere il legame affettivo e i ricordi.

Maggio da sempre è il mese dei matrimoni e per questo ti proponiamo le ultime novità per un corredo matrimoniale al passo con i tempi.

Corredo matrimoniale: colori e tessuti per gli sposi di oggi

Ecco perché il corredo sposa e il corredo matrimoniale moderno si orientano su accessori e biancheria da letto dai colori accesi e dalle fantasie attuali e al posto del bianco classico trovano spazio tonalità calde come l’arancio e il giallo o più “profonde” come il grigio e il nero.

Il consiglio è scegliere sempre prodotti di qualità e in fibre naturali come il lino o il cotone e preferire colori che rispecchino il gusto personale. Unica eccezione per gli asciugamani di spugna che assorbono l’acqua meglio del lino e non necessitano di essere stirati.

Un esempio è il copriletto matrimoniale Graziella Blumarine, che permette di arredare la stanza in modo elegante e offrire un riparo leggero dal fresco delle sere primaverili. L’ideale è abbinarlo alla trapunta matrimoniale leggera DEDALO, sempre di LIU JO, dalla particolare trapuntatura bordata con scritta Swarovski nella parte centrale.
Il grigio perla di questi elementi del corredo matrimoniale si abbina perfettamente a un legno chiaro come il rovere e regala alla stanza da letto raffinatezza ed eleganza.

Per quanto riguarda invece le lenzuola, il consiglio è scegliere fantasie o una tinta unita dalle tonalità rilassanti, come il rosa, il grigio chiaro o l’azzurro di questo completo letto in puro cotone, che dona eleganza e stile alla stanza.

Anche i set bagno fanno parte del corredo matrimoniale di questo mese e sul mercato si trovano proposte per tutti i gusti, dal lino alla spugna: chi ama il colore apprezzerà sicuramente il set TINTAUNITA & COMPANY della GABEL o il set UNIVERSE dalla raffinata bordatura, che regala subito un tocco di eleganza.

La tua lista nozze con Pescatore Home

Una bella idea per le giovani coppie che stanno per sposarsi è quella di fare la lista nozze con noi di Pescatore Home e farsi regalare da amici, parenti e invitati al matrimonio tutto il necessario per il corredo sposa e il corredo sposi.

Oltre ai suggerimenti che trovate in questo articolo, sul nostro sito potrete scegliere tra decine di proposte adatte ad ogni gusto, per una casa e una camera da letto che rispecchia davvero la vostra personalità.

Vieni a scoprire le nostre proposte e le promozioni dedicate a te!