Il topper materasso: cosa è e perché acquistarlo

list In: Arredo e design

A cosa serve il topper sul materasso? Può migliorare il tuo riposo e benessere? Leggi di più.

Il topper materasso è un articolo indispensabile della biancheria per il letto imbottito da inserire tra il materasso ed il copri materasso per donare al tuo corpo e soprattutto alla tua schiena il meritato riposo che cerchi da tanto tempo.

Ma il topper materasso cos'è?

È un prodotto dotato di elevata traspirabilità grazie ai tessuti freschi e leggeri di cui è rivestito ed ha la funzione di aumentare o ridurre la morbidezza del tuo materasso.

Dormire bene è fondamentale per poter gestire gli impegni della quotidianità in maniera rapida e sana, poiché il non dormire comporta cattivo umore, difficoltà di concentrazione, alterazione della capacità decisionale, ed altri sintomi che fanno male al nostro corpo ed è per questo che il topper per il materasso è la soluzione facile ed economica per migliorare la nostra vita. Il tuo letto con questo accessorio sarà perfetto! La tua preoccupazione, infatti, non dev'essere solo come mettere i cuscini sul letto per renderlo più ospitale, ma devi preoccuparti soprattutto della comodità e della qualità del sonno.

Ecco a cosa serve il topper sul materasso:

  • è adatto a chi dorme supino poiché allevia il dolore alla schiena soprattutto nella zona lombare;
  • dona comfort al tuo letto e al tuo corpo;
  • è adatto a chi dorme su un fianco, aiuta a far scorrere meglio la circolazione;
  • protegge il tuo materasso dal tempo e dall'usura;
  • non si ha la sensazione di avere un elemento in più nel letto, anzi, il materasso è come se fosse unico;
  • il topper per materasso è trasportabile ovunque;

Il topper per materasso matrimoniale ha l'obiettivo di farti risparmiare in salute e denaro senza andare a cambiare il materasso stesso.

Scopri come dev'essere e tutti i benefici del topper correggi materasso con la nostra guida.

Il topper materasso: vantaggi e modelli sul mercato

Una volta specificato a cosa serve il topper sul materasso a livello di postura, è doveroso specificare quali sono gli altri vantaggi che può garantire:

  • Ti fa risparmiare: vuoi avere un letto matrimoniale comodo attaccando due letti singoli? Con il topper matrimoniale potrai ridurre la sensazione molto fastidiosa di cadere nella separazione tra i due;
  • Anche i due litiganti godono: il topper può essere singolo o matrimoniale così nessuno sarà scontento per il materasso;
  • Lavabile: può essere sfoderabile e facilmente lavabile in lavatrice o si può trattare direttamente la macchia con acqua e prodotto;
  • Addio all'umidità: grazie all'elevata traspirabilità del topper vi è un ricircolo d'aria che permette l'assorbimento dell'umidità;
  • Diverse altezze: ha un'altezza che va dai 3 ai 9 centimetri. L'altezza è un elemento fondamentale per stabilire la morbidezza o la rigidità del tuo topper. Quindi, scegli bene in base all'altezza e alla tua corporatura! Perché se è troppo alto rischi di sprofondare molto facilmente, se è troppo basso rischi di non ammortizzare, in maniera corretta, la rigidità del tuo materasso.

Una volta scoperto a cosa serve il topper sopra il materasso ed i vantaggi che ne derivano, è doveroso fare una distinzione in base ai modelli.

Come scegliere topper materasso in base ai bisogni

Sono presenti sul mercato vari tipi di modelli di topper che cambiano in base alle esigenze dei consumatori. Oltre ad essere presenti quelli in fibre naturali e poliuretano, quelli più apprezzati sono tre:

  • Topper di gel: è uno dei topper più acquistati. Questo perché è caratterizzato dal non essere né troppo morbido né troppo duro. Una delle sue caratteristiche è che si adatta molto facilmente alle posizioni del corpo, soprattutto quando ci si rigira nel letto ed ha un elevato potere traspirante e rinfrescante. È il prodotto adatto per chi soffre di mal di schiena cronico, per chi fa sport anche a livello agonistico o per chi ha semplicemente il desiderio di riposare in un ambiente che sia accogliente e rinfrescante.
  • Topper di schiuma viscoelastica: è anche detto " il topper in memory foam". Morbido poiché si adatta perfettamente alla nostra pressione e calore corporeo conservando una memorabilità in termini di posizione. È il topper perfetto per chi ha freddo, soprattutto la notte e quello che cerca è un letto caldo ed accogliente. È il prodotto adatto per chi soffre di dolori alle articolazioni e alla schiena.
  • Topper di schiuma fredda: è dotato di un'elevata adattabilità, anti umidità ed elevata traspirabilità. È il prodotto adatto per chi tende ad avere durante la notte in tutte le stagioni un'elevata sudorazione. Potrai pensare che questi semplici accessori non siano sufficienti per risolvere il tuo mal di schiena e che faresti prima ad acquistare un nuovo materasso. Ma invece sbagli, perché grazie a questi nuovi elementi di arredo potrai risparmiare ed ottenere lo stesso risultato con una cifra irrisoria. Il topper è il prodotto perfetto perché ti fa risparmiare e risolvere il problema nell’immediato! Sempre salvo che non ci sia un avvallamento dovuto all'uso troppo prolungato e lì non si potrà fare a meno che sostituire il tuo materasso. Dopo aver capito il topper materasso a cosa serve dormi sonni tranquilli e vivi di nuovo le tue giornate con la vitalità che hai sempre desiderato!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre