Cosa sono le lavette: tutti i possibili usi

list In: Arredo e design

Molti si chiedono le lavette cosa sono e quali sono i loro utilizzi nel bagno ed in cucina. Scoprilo con noi

Hai mai sentito parlare delle lavette? Le lavette sono asciugamani molto piccoli, solitamente della dimensione di 30 x 30 cm. Questi piccoli e dolcissimi accessori di biancheria, sono una coccola in più che riserviamo ai nostri amici, alla nostra famiglia per avere un'attenzione ancora più premurosa nei confronti dei nostri ospiti. I nostri ospiti meritano di essere coccolati! E non solo offrendogli qualcosa come l'acqua, delle buone pietanze che hai preparato o un soffice letto, e le lavette rappresentano una coccola ulteriore nel quotidiano o post doccia per i tuoi ospiti. Apri la porta della tua casa e lascia entrare tutti gli amici di una vita, gli amici dell'università e quelli dei viaggi. Ogni persona per te ha avuto un ruolo speciale ed importante nel tuo cuore ed è per questo che hai deciso di invitarli a pranzo o a cena e, magari le amiche di una vita, restano a dormire da te. Ed è qui che ti verranno in aiuto le lavette! Prima di sedervi a tavola o di sorseggiare le bevande che offrirai per l'occasione, gli ospiti vorranno lavarsi le mani, e le lavette saranno il must have che ti farà avere il premio come il proprietario di casa dell'anno! Innanzitutto, in bagno, andranno posizionate non sul porta asciugamani ma al fianco del tuo lavandino, molto vicino al sapone. Possono essere posizionate, infatti, sia in un cestinetto piccolo in vimini o poggiate direttamente sul piano del tuo bagno. Per creare arredo nella tua zona relax, puoi disporre anche le lavette a fiore, a rosa, in modo da poter giocare un po' con i colori e con le forme. Vai dai tuoi ospiti e spiega cosa sono le lavette da bagno e qual è quella per ognuno di loro, in modo tale da farli entrare in bagno ed avranno già la consapevolezza di quale piccolo asciugamanino potranno usare. Ma nell'accezione di che cosa sono le lavette, molti dimenticano tutti i loro possibili usi! Non è infatti una dolce coccola solo per gli estranei, ma anche per noi stessi. Disponi le lavette all'interno di un cestino, sempre, in vimini nel tuo bagno o oltre il poggiatesta della tua vasca da bagno e lasciati ispirare da un'atmosfera spa e da centro benessere che, in base ai colori delle tue lavette e alle candele che abbinerai, ti regaleranno una vera e propria esperienza in casa tua.

Una volta capito le lavette cosa sono, scopriamo insieme tutti i possibili utilizzi.

Le lavette a cosa servono: consigli in base all'utilizzo

Sei sicuro di sapere tutti i modi per spiegare le lavette bagno a cosa servono? Oltre ai vari utilizzi che ti abbiamo proposto per le lavette, sappi che la loro zona perfetta non è solo il bagno! Ma anche la cucina! Le lavette, infatti, possono sostituire i canovacci poiché hanno un maggiore potere assorbente, sia sulle superfici, sia per la frutta e ortaggi e per tutte le altre tipologie di cibi che dovrai lavare. Sono la soluzione perfetta da portare se hai una barca, per te e per i tuoi invitati, soprattutto in un'occasione così bella dove meno si fa un uso della carta assorbente - soprattutto in cucina- più sarà ecologico il tuo invito e la tua filosofia di vita! Inoltre, le lavette, possono essere utilizzate anche per detergere il tuo viso! Lo sapevi? Infatti, grazie alla spugna e alla fibra naturale, hanno lo stesso potere dei dischetti struccanti ma...con un plus in più! L'esfoliazione. Infatti, grazie al movimento meccanico della mano appoggiata sulla lavetta, strucchi ed esfoli il tuo viso in un unico step. Per le pelli più sensibili e fragili, il consiglio è di optare per delle lavette in fibra di bambù.

Ma dopo tutti questi utilizzi, come si lavano le lavette?

Ogni ospite dovrebbe avere, essendo degli elementi di biancheria monouso, a testa quattro o cinque lavette! Partendo da questo presupposto e dal fatto che di base, devono essere lavate una volta a settimana associate ai canovacci e/o altri asciugamani per il lavaggio, in base all'uso e alla zona di utilizzo la modalità e le tempistiche del lavaggio cambieranno. Però, una cosa è sicura: vanno lavate con del buonissimo Sapone di Marsiglia che, indipendentemente, dalla fibra e dalla composizione, non le farà ingolfare con detersivi ed ammorbidenti troppo aggressivi! Non bisogna esagerare con detersivi troppo forti, soprattutto se le utilizzi per il tuo bambino.

Scopriamo insieme le lavette neonato a cosa servono.

Lavette neonato a cosa servono: piccole e dolci attenzioni

Come abbiamo precisato prima, le lavette sono delle asciugamani da poter effettivamente essere utilizzate solo una volta prima di essere lavate, essendo dei quadretti piccoli. E grazie a questa "buona norma igienica" sono perfette anche per i bambini di tutte le età! Per il cambio del pannolino e per tutte le operazioni di pulizia annesse. La lavetta, infatti, ti permetterà di non prendere le asciugamani da adulti ingombranti e che ti fanno perdere tempo e spazio - soprattutto se sei fuori casa tua - e ti aiuteranno a pulire in maniera veloce tutto il corpo del tuo bimbo! Inoltre, sono il giusto acquisto da dover inserire all'interno del corredo bambino, perché il loro ulteriore utilizzo è quello di, se inamidate con dell'acqua e del sapone per pelli delicate, svolgere il ruolo da spugna e lavare il corpicino del tuo bimbo. Dopo averti, anche, spiegato le lavette neonato cosa sono, non possiamo che consigliarti questo accessorio di biancheria anche come idea regalo! È perfetto come set adatto a tutte le età, decorato, privo di decorazioni e dai colori più tenui come il sabbia o il perla a più forti come il verde petrolio e le nuances autunnali o estivi e quindi fluo.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre