Camicia da notte parto: i consigli per la biancheria

list In: Arredo e design

Scopri quali sono i vestiti gravidanza giusti e comodi da poter indossare nel nostro articolo. Leggi di più.

Il momento che tanto desideravi è finalmente arrivato! Sta per venire al mondo tuo figlio! E questo avvenimento così importante, merita di vederti pronta, e di mettere da parte tutte le normali paure che si hanno, per far posto all'organizzazione di tutto quello che ti può servire, calcolando anche gli imprevisti.

In questo momento, sicuramente uno dei più importanti e sfidanti della tua vita, hai con il tempo imparato tutto quello di cui hai bisogno per il grande giorno. Dalla creazione del corredino neonato fino alla borsa per notte parto, bisogna arrivare preparati a questo 

Una volta che hai impostato un'organizzazione iniziale della sua stanzetta, e del corredino del neonato da portare in ospedale, ed una volta che hai accettato, con l'andar del tempo, il cambiamento del tuo corpo che ti ha accompagnato in tutti questi nove mesi, un cambiamento tenero, che ti ha visto diventare mamma, arriverai a capire che oltre alla bellezza, ci vuole praticità soprattutto durante il parto.

Camicia da notte parto: il capo immancabile nel tuo borsone

E quindi cosa optare per essere comodi ed avere un capo funzionale? Alla camicia da notte parto, ovviamente. Partendo dal presupposto che dal settimo mese di gravidanza, dovrai organizzare la tua valigia parto consapevole che non serve portare un valigione troppo grande e riempito di cose inutili. Una valigia media sarà perfetta per te e per il tuo piccolo! L'opzione migliore è scegliere un borsone che abbia delle tasche laterali in modo tale da poter recuperare tutto ciò che ti servirà nell'immediato senza perdere tempo cercando nei meandri della valigia. Ovviamente, per fare la valigia parto, non c'è un libretto d'istruzioni o una regola che tutte le mamme devono seguire, ma sappi che l'ospedale fornirà una lista specifica di oggetti e di indumenti da dover inserire nella valigia per il parto per te e per il tuo bambino. Come vestiti gravidanza, di base, essendo normalmente tre giorni per il parto naturale di degenza e quattro - cinque giorni per il parto cesareo, dovrai portare:

  • due camicie da notte parto con bottoni nella parte frontale o a portafoglio con dei laccetti sotto al seno - perfette per l’allattamento;
  • vestaglia;
  • calzini;
  • asciugamani;
  • infradito in gomma;
  • reggiseni per l'allattamento;
  • assorbenti e prodotti per l'igiene intima.

Dopo aver scoperto cosa mettere in valigia per il parto, è fondamentale fare un focus sulla camicia da notte per parto. Abbiamo capito che bisogna indossare dei vestiti per gravidanza che si possano aprire facilmente, per i vari controlli a cui dovrai sottoporti, per il parto e per poter essere libera di gestire la tua igiene personale nel migliore dei modi, oltre che per allattare.

La scelta di cosa indossare in gravidanza deve avere come imperativo capi di elevata fattura e di tessuti naturali in base alla stagione in cui si partorirà. Inoltre, prediligi come camicia da notte per il parto una dai colori chiari e rilassanti e con una manica che deve essere al massimo a tre quarti, per lasciare le braccia libere per qualsiasi intervento del personale medico.

Vestiti post parto: tutto quello c'è da sapere

Una volta compreso quali sono i vestiti per donne in gravidanza, potrai finalmente rilassarti e goderti il periodo più bello ed emozionante: gli ultimi mesi della gestazione! Ma per essere pronte, bisogna prendere in considerazione anche i vestiti post parto e gli indumenti adatti. Questo aspetto di quel meraviglioso momento, molto spesso viene sottovalutato, ma per essere pronta anche in questa fase acquista la biancheria gravidanza ed un abbigliamento comodo che ti permetta di muoverti liberamente e che sia facilmente indossabile. Una volta che hai partorito, che avrai terminato la degenza in ospedale, arriverai a casa e la tua vita sarà totalmente cambiata! Avrai tempi diversi, organizzazione diversa, insomma sarà tutto diverso! Ma quali sono i vestiti post parto adatti per farti stare comoda? Si deve prendere in considerazione praticità ed utilità. I capi post parto, devono essere elasticizzati prima di tutto. Scopriamo insieme qual è il guardaroba perfetto per donarti eleganza e praticità in un unico outfit, in base ai momenti della giornata e alla stagionalità.

Outfit post parto: i look giusti in base al momento

Partendo dal presupposto che devi scegliere tessuti come cotone o jersey, comodi ed elasticizzati, che non siano fascianti, ogni neo mamma merita di regalarsi una coccola in più! Accetta il tuo nuovo corpo e seleziona degli abiti che ti possano far sentire lusingata.

Scopriamo insieme cosa serve per ricreare gli outfit post parto giusti per le neo mamme:

  • biancheria nuova: intima e per dormire. Nuove misure, nuovi acquisti. La camicia da notte post parto ti aiuterà a stare comoda, ad allattare e a muoverti normalmente se hai soprattutto la ferita del parto cesareo. Come intimo, scegli della lingerie a vita alta, contenitiva, che ti facciano sentire comoda e femminile;
  • camicie ampie: non fascianti, che abbiano un drappeggio sulla parte del ventre, che possano rendere il tuo corpo sensuale e ti facciano sentire a tuo agio;
  • pantaloni a vita alta: ti fanno sentire più a tuo agio e ti donano un'eleganza senza tempo;
  • maxi dress stile impero: che ti regala, nella stagione primaverile ed estiva, un tocco sbarazzino e femminile!
  • cardigan da abbinare all'abito: adatti a conferire morbidezza ed è un capo avvolgente e traspirante;
  • gonne con zip nella parte frontale: che ti dona sensualità ed una raffinatezza dallo stile un po’ vintage;
  • maglie per l'allattamento: per essere comode ad allattare, in ogni momento e luogo.

Insomma...la parola d'ordine post parto dev'essere morbidezza! Scegli abiti morbidi, leggeri, pratici e che ti facciano sentire sempre e comunque te stessa. In bocca al lupo!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre