Borsa mare: i modelli e come organizzarla

list In: Arredo e design

Capire cosa mettere nella borsa mare sembra scontato ma non è per niente semplice! Vedi i modelli e come organizzare la tua borsa per il mare.

Immagina l'estate, il sole e le onde del mare che ti avvolgono rinfrescando la tua pelle. Hai già capito quale telo mare scegliere. La tua massima preoccupazione è stenderti sul telo e coccolare la tua pelle con tutti i prodotti che hai inserito all'interno nella tua borsa per il mare. Ma sai effettivamente tutto quello che non deve mancare in una borsa da mare donna? Partendo dal presupposto che deve essere un accessorio capiente, funzionale e anche alla moda, è fondamentale organizzarla per il meglio per poter trovare tutto quello che ti serve al momento giusto. Quante volte ti è capitato di cercare la crema solare e trovarla completamente versata nella borsa o terminata? O quante volte hai cercato gli occhiali da sole e ti accorgi, solo una volta arrivata al lido, che li hai dimenticati a casa? Non preoccuparti è capitato a tutti! Con questa guida capirai cosa mettere nella borsa mare senza dimenticare nulla e quali sono i modelli papabili.

Borsa mare donna: i modelli più in voga

Trovare una borsa da spiaggia che ti soddisfi, non è mai semplice. Bisogna cercare, infatti, di unire l'utilità alla moda, alle tendenze. Inoltre, questo tipo di accessorio può essere usato anche decontestualizzato come borsa da shopping, borsa da viaggio o anche per la scuola. Tutto questo dipende dai modelli che si scelgono. Normalmente, infatti, la borsa mare ha come peculiarità la capienza e l'essere resistente all'usura e ai danni dell'acqua. Vari sono i modelli che sono in voga: dall'intramontabile borsa paglia mare, alla pratica e maneggevole borsa impermeabile mare, alla classica senza tempo borsa mare uncinetto. Scopriamoli insieme.

Borsa paglia mare: per uno stile safari

La borsa da mare in paglia ha una storia molto longeva. Parte dagli anni Settanta quando Jane Birkin, a Parigi, uscì con un accessorio in vimini in pieno inverno. Rompendo il tabù di un materiale del genere l'estate. La paglia, il vimini e il rattan sono perfetti per la stagione estiva. La borsa di paglia per il mare è il must have senza tempo che, esattamente come negli anni Settanta, verrà traslata anche nella moda urban. Ai tempi d'oro della moda, anche Brigitte Bardot, sfoggia questo modello, come simbolo della sua innata femminilità. La borsa mare di paglia è perfetta sia di giorno che di sera. Ovviamente, in base al contesto, bisogna scegliere la dimensione adatta. Per il mare, conviene sempre optare per una borsa più grande, mentre per le vie cittadine, conviene scegliere una dimensione più piccola, versatile e pratica. La borsa da mare di paglia è perfetta per l'aperitivo post spiaggia, per fare la spesa, per andare a fare shopping. La parola d'ordine che trasmette questo accessorio intramontabile è: spensieratezza!

Borsa impermeabile mare: per uno stile versatile

L'accessorio trend del momento! È l'accessorio indispensabile per chi vuole portarsi il telefono, la crema solare ed i soldi ovunque...anche in acqua! Si tratta di un tipo di borsa per il mare impermeabile ai liquidi ed in grado di resistere a qualunque condizione atmosferica avversa. Le dimensioni non sono grandissime, proprio per essere trasportata facilmente in acqua. Non lasciare incustoditi i tuoi oggetti in spiaggia... soprattutto se il tuo obiettivo è prendere la tintarella per tante ore in acqua! Inoltre, è un accessorio molto utile perché non si sporca ed è facilmente lavabile! Tra le tipologie di borsa impermeabile abbiamo anche la borsa mare plastica che è meno impermeabile, però più versatile e capiente.

Borsa mare uncinetto: per uno stile senza tempo

La borsa per il mare all'uncinetto è un trend che probabilmente non tramonterà mai. Le forme di questi accessori cambiano negli anni, diventano ampie, leggermente stondate o un po' più piccole e sono meravigliose abbinate alla moda marina ed estiva come con le camicie di lino o con delle minigonne molto leggere. Il 2021 è stato cavalcato dall'onda del crochet, il massimo dell'artigianalità in tutti i sensi, il 2022 si rifà a questa moda. Morbidezza, gomitoli di tessuto, pelle e corda ti faranno vivere un'estate in stile hippie. Le ultime tendenze non vedono più dei motivi ricamati sopra un pattern di paglia ma vedono una borsa da mare all'uncinetto realizzata con uno stile a retina. L'effetto rete della nuova interpretazione dell'uncinetto rappresenta uno dei modelli più simpatici del momento! Con questa borsa, il tuo look trasmetterà il buon umore!

Borsa da mare donna: come organizzarla

Capire cosa mettere nella borsa da mare dev'essere una tua priorità se vuoi una borsa ben organizzata e che ti permetta di trovare tutto quello di cui hai bisogno al momento giusto! Il primo caldo della stagione è arrivato e non esiste momento migliore se non ora per creare una forma mentis duratura sulla tua organizzazione! Innanzitutto la tua borsa dovrà essere sì pratica, ma soprattutto leggera, perché si va al mare per rilassarsi e si sa come funziona l'estate: aperitivi improvvisati, feste in spiaggia dopo il tramonto e cene vista mare.

Scopriamo insieme nella borsa da mare cosa mettere.

Cosa mettere nella borsa per il mare

La cosa migliore è stilare una lista che ti permetterà di capire cosa portare nella borsa da mare:

-Crema solare: per proteggere anche le parti più sensibili della nostra pelle. Alle prime esposizioni è consigliata la protezione 50 per iniziare ad abituare la pelle al sole e ai raggi troppo aggressivi;

-protettore termico capelli: per proteggerli dai raggi UV troppo aggressivi che rendono secco e fanno perdere colore al tuo capello;
-telo da mare: in microfibra o in cotone che ti permetteranno di muoverti comoda senza avere un peso eccessivo in borsa;
-occhiali da sole: uniti alla loro custodia e ad una pezzetta per pulirli. La custodia è fondamentale per non farli graffiare dai granelli di sabbia;
-cappello di paglia: per proteggere la tua testa dai raggi solari e dalla botte di calore;
-accessori per capelli: come elastici, cerchietti, idratanti e disciplinanti;
-trucchi: lucidalabbra e togli occhiaie;
-libro o rivista: rilassati leggendo un bel romanzo coccolata dal vento e dal rumore delle onde;
-portafoglio e cellulare: mai senza;
-bevande detox: di piccole dimensioni da preparare a casa! Inserisci nella bottiglia d'acqua o nella tua borraccia eco che di solito ti porti dei pezzi di frutta. L'acqua prenderà un sapore ottimo e ti darà le energie di cui necessiti.

Una volta stabilito cosa portare, un altro consiglio utile per organizzare borsa mare è quello di portare degli organizer:

-pochette: nelle quali poter dividere le mini size di tutti i prodotti come il termoprotettore o la crema solare. Aggiungi alla tua pochette anche uno specchietto ed una piccola spazzola per migliorare il tuo aspetto, ancora di più!
-tracollina impermeabile: se non hai la borsa da mare impermeabile. Questo ti permetterà di portare in acqua portafoglio, cellulare ed i gioielli che indosserai.

Quando hai capito cosa mettere in borsa per il mare per te, se hai una famiglia con un bimbo piccolo sai cosa mettere borsa mare neonato? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Cosa mettere borsa mare neonato: l'indispensabile cura

Il neonato merita una borsa a parte in modo tale da poter trovare facilmente quello che cerchi per te e quello che cerchi per lui.

Ecco come organizzare la borsa da mare per il tuo piccolo:

-Crema solare spray: resistente all'acqua, naturale e che abbia un'elevata protezione. Ripassare sulla pelle del tuo bambino più volte perché si assorbe abbastanza facilmente. Cospargere il corpo del neonato anche se vi sono le nuvole, consigliano i medici;
-cappello: per evitare insolazioni e mal di testa quando giocano sotto al sole. Bagna ogni tanto il cappellino per dare ristoro alla testolina del piccolo;
-accappatoio: da poter utilizzare sia per asciugare sia per coprire il lettino;
-costumino di ricambio: dopo il primo bagnetto, i bambini vanno sciacquati con le salviette e con i pannolini;
-merenda: omogeneizzati alla frutta, frutta sfusa o panini home made da abbinare ad un bel succo o a dell'acqua fresca;
-giochini per la sabbia: porta le formine per giocare con la sabbia con tuo figlio! A forma di animali, il rastrello ed il secchiello, saranno i suoi compagni di gioco preferiti.

Una volta stabilito cosa portare nella borsa mare, tua e del tuo piccolo goditi l'estate che sta per arrivare! Ogni momento di gioia, sarà condiviso con gli affetti più cari.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre